Crociere verso sud

Verso le rotte delle più belle isole
del Mar Mediterraneo e lungo le coste,
tra albe e tramonti, per un soggiorno indimenticabile.

Crociera di una o due settimane alla scoperta delle Isole pontine e della Costiera amalfitana

La nostra proposta

Prima settimana

Verso sud, alla scoperta
delle Isole Pontine

Imbarco previsto presso il porto Delta Italia in Fiumicino.
Installazione a bordo, aperitivo “finger food e bollicine” e brifing del Comandante.
Partenza con destinazione Isola di Ponza (circa 10 ore di navigazione)
Risveglio in rada al Frontone o altra caletta limitrofa e colazione a bordo.
Visita con il tender alle grotte di Ponza e alle rovine Romane e pranzo a bordo con cucina mediterranea sia di mare che di terra.
Possibilità di shopping sull’isola e bagni pomeridiani prima di gustare un aperitivo al tramonto offerto sulla prua di Ramona.
Cene gourmet a bordo o possibilità di prenotazione percorsi enogastronomici sull’isola. (in tal caso sarà cura del Comandante organizzare il tutto, ivi compresi i trasferimenti notturni con il tender)
Visita alle varie insenature e calette di Ponza tra le quali non mancheranno Chiaia di luna, Cala dell’acqua e Cala Inferno.

Successiva rotta verso l’isola di Palmarola e pranzo all’ancora nella suggestiva Cala Brigantino.
Visita e ingresso nelle grotte di Punta di Mezzogiorno e Faraglione. Pernottamento in luogo magico e cena.
Giro dell’isola e sosta a Cala del Porto e successiva partenza per la bellissima isola di Ventotene.
Giro dell’isola con sosta per poi fare ingresso nel porto di Cala Rossano, tra grotte erose dal vento e il suggestivo Porto Romano.
Una passeggiata sull’isola tra negozietti di artigianato e stradine strette investite dal vento fanno da cornice ad un posto magico dove, la sera, il Comandante vi riserverà un tavolo a picco sul mare con i Faraglioni di Cala Nave sullo sfondo.
Colazione a bordo e rotta su Ischia e dopo un pranzo in navigazione si arriverà a Casamicciola o Ischia porto per dare ancora in rada e decidere tra bagni, relax o passeggiate sull’isola. Cena servita a bordo e Notte all’ancora sotto il Castello Aragonese.
Colazione a bordo e rotta su Procida per visitare Cala della Corricella, situata ai piedi della bellissima Punta dei Monaci da dove è possibile fare una bellissima escursione a piedi per visitare non solo il paesino della Corricella ma anche la Marina di Procida. Aperitivo a bordo sotto il Monastero di Punta dei Monaci dove la montagna si colora d’arancio e successiva cena a bordo servita.
Colazione a bordo e rotta verso i geiser e le acque bollenti nella baia di Sant’Angelo d’Ischia dove non solo si potranno fare bagni in acque calde e cristalline ma vi sarà la possibilità di organizzare percorsi SPA pomeridiani.
Partenza per rientro su Fiumicino con cena servita in navigazione.

La nostra proposta

Prima e seconda settimana


Verso sud, alla scoperta delle Isole Pontine, Capri e Costiera amalfitana

Dalla baia di Sant’Angelo si parte verso la bellissima Isola di Capri dove il Comandante si fermerà fuori dal porto all’ancora nella bellissima Marina grande.
Shopping sull’isola e possibilità di degustazioni enogastronomiche in ristoranti stellati e notte all’ancora.
Giro dell’Isola e sosta per un pranzo a Marina piccola sotto i famosi faraglioni di Capri.
Rotta verso Punta Campanella dove costeggiando la Costiera Amalfitana a pochi metri dalle rocce si arriva a Positano, arroccata sul mare e piena di luci farà da cornice ad una splendida nottata.
Colazione e shopping, relax e bagni prima di partire per Amalfi, la più importante tra le Repubbliche Marinare.
Possibilità di visitare la cittadina e gustare o acquistare sul posto le famose alici di Cetara.
Percorriamo la costiera in senso contrario e, doppiando punta campanella si arriva nel Golfo di Napoli e con il suggestivo scenario del Vesuvio entriamo in porto a Mergellina.
Possibilità di visitare la citta anche con autista ncc, visita guidata al sito archeologico di Pompei/Ercolano, spettacolo al Teatro San Carlo e degustazione dei prodotti tipici locali.
Si risale da Napoli lungo costa, doppiando Capo Miseno sotto il monte di Procida fino ad arrivare nella bellissima Sperlonga dove ci fermeremo per visitare il paese e cenare a bordo.
Rientro da Sperlonga a Fiumicino.

 Richiedi informazioni
per organizzare
la tua Crociera

Privacy Policy Cookie Policy

CONTATTI

email: info@ramonayacht.com
tel: (+39) 334-9018870